Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Disney Plus, negli Stati Uniti i prezzi aumenteranno del 38%

Disney Plus, negli Stati Uniti i prezzi aumenteranno del 38%

A partire dall’8 dicembre, negli Stati Uniti i prezzi degli abbonamenti di Disney+ saliranno passando da 7,99$ al mese a 10,99$ al mese, un aumento del 38%.

L’aumento dei prezzi è il più rilevante da quando Disney ha presentato il servizio nel 2019.

Al momento non sono previsti aumenti per l’Europa. Gli abbonati che non gradiscono l’aumento, o nuovi utenti che non vogliono spendere di più per accedere all’offerta in questione, possono scegliere una nuova formula di abbonamento da 7,99 dollari che – come è facile immaginare – include la pubblicità. L’arrivo di un abbonamento con pubblicità non è una novità e già a marzo era stato preannunciato l’introduzione di un abbonamento più economico, ma con pubblicità come compensazione. L’offerta in streaming a costi inferiori sfruttando la pubblicità non è una novità. Altre realtà quali Discovery, NBCUniversal, WarnerMedia e Paramount propongono piani di abbonamento con pubblicità con più scaglioni di prezzo.

Anche per altre piattaforme del gruppo sono previsti aumenti: 9,99 dollari al mese (+43%) per la piattaforma sportiva ESPN+, 14,99 dollari (+2$) per Hulu senza pubblicità, 7,99 dollari (+1$) per Hulu con pubblicità. Il pacchetto che include Disney+, Hulu ed ESPN+ aumenterà a 14,99 dollari (+ 1$) per i clienti attuali e arriverà a 19,99 $ per gli altri.

L’aggiornamento Disney+ mette Dolby Atmos e Audio Spaziale su Apple TV 4K

Gli aumenti in questione sono probabilmente un modo per cercare di ripianare le perdite registrate dall’attività di streaming della Disney: 1,1 miliardi nel secondo trimestre, 300 miliardi in più rispetto a quanto ipotizzato dagli analisti. È ovvio che produrre serie di brand quali Marvel e Star Wars costa non poco. L’offerta ad ogni modo piace e gli abbonamenti attivi a Disney+ sono passati a 152.1 milioni in tutto il mondo, con un incremento di 14.4 milioni (gli analisti puntavano a 10 milioni), un punto a favore nel settore dello streaming considerando che nell’ultimo trimestre Netflix ha perso un milione di abbonati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità