Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I widget di Google per la lock screen di iOS 16

I widget di Google per la lock screen di iOS 16

Con iOS 16 la schermata di blocco di iPhone diventa più personale e utile; l’utente può modificare l’aspetto di data e ora con stili di carattere e colori espressivi, ed è possibile sfruttare widget ispirati alle complicazioni di Apple Watch, per vedere a colpo d’occhio informazioni come i prossimi eventi di calendario, il meteo, il livello della batteria, le sveglie, i fusi orari e i progressi negli anelli Attività.

Apple ha invitato gli sviluppatori a sfruttare questa possibilità e Google non ha esitato: diverse app di Big G offriranno widget specifici che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane (come sempre Google non ha indicato delle date specifiche).

ios 16 non approvare
I widget sulla schermata di blocco

Tra i primi widget previsti, alcuni per Google Drive ma forse quelli più utili sono quelli per Google Maps che permetteranno di conoscere a colpo d’occhio il traffico stradale, il tempo di percorrenza per lavoro, o anche scorciatoie dirette a ristoranti, bar, hotel, ecc.

Il francese iGen, scrive che Google non ha ovviamente dimenicato Chrome: il browser web visualizzerà widget per avviare rapidamente l’applicazione, eseguire una ricerca vocale o visualizzare una pagina in modalità di navigazione in incognito.

Anche “l’easter egg” del gioco dei dinosauri (quello al quale normalmente si accede andando digitando “chrome://dino/” nella barra degli URL) fa parte dei nuovi widget. L’app Ricerca Google offre widget per avviare una ricerca con la voce o con la fotocamera o per attivare il modulo di traduzione. Sono previsti anche widget per Google News e Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli