Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter, attivato il pulsante modifica per alcuni utenti di Twitter Blue

Twitter, attivato il pulsante modifica per alcuni utenti di Twitter Blue

Twitter ha annunciato che gli abbonati a Twitter Blue (abbonamento che offre accesso esclusivo a funzioni premium) di Canada, Australia e Nuova Zelanda ora possono modificare i tweet entro 30 minuti grazie a un pulsante dedicato, una funzionalità che era stata implementata in via sperimentale da settembre.

Twitter Blue è stato lanciato a metà 2021 negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. In queste aree geografiche, Twitter Blue è disponibile per l’acquisto in-app su Twitter per iOS e Android oppure su twitter.com tramite il partner per i pagamenti Stripe.

Twitter Blue offre varie possibilità di personalizzare l’esperienza sul servizio di notizie e microblogging, avere vantaggi come l’assenza di pubblicità, cartelle nei segnalibri, icona app personalizzata, sfruttare temi (su iOS), funzionalità di navigazione personalizzata, articoli popolari e altro ancora.

La possibilità di modificare i tweet è utile ovviamente per correggere refusi; nei tweet si può vedere l’indicazione “ultima modifica”. Cliccandoci sopra è possibile accedere alla cronologia delle versioni del messaggio scritte dall’utente e quindi sapere quali sono state le modifiche effettuate (un modo per tutelare gli utenti che condivideranno o commenteranno il tweet), alla stregua di quanto accade su Facebook quando si modifica un post.

Come accennato, l’accesso in anteprima a questa funzione è per ora riservato ad alcuni utenti; se la novità verrà mantenuta nella versione finale, gli utenti di Twitter Blu avranno la possibilità di modificare i tweet alcune volte nei primi 30 minuti anche dopo averli pubblicati. Gli utenti avranno la possibilità di capire se e quante volte il tweet è stato modificato.

Gli USA l’abbonamento a Twitter Blu costa 2,99$ al mese. Il servizio di microblogging sta sperimentando varie novità, incluso un menu per raggruppare i migliori video online, da fruire con modalità simili a Tik Tok, ossia verticale; terminata la visione di un video, basterà scorrere verso l’alto per vedere il successivo o nell’angolo a sinistra per tornare al menu principale.

Per tutte le notizie su Twitter fate riferimento a questo nostro link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità