HomeMacityAndroid WorldTwitter accoglie i video a tutto schermo in stile TikTok

Twitter accoglie i video a tutto schermo in stile TikTok

I video su Twitter da oggi somiglieranno molto di più a quelli di TikTok. Il social dell’uccellino blu ha annunciato che sta passando a un lettore video “immersivo” a schermo intero per guardare le clip video. Sta anche prendendo in prestito l’ormai familiare gesto “scorri verso l’alto” che consentirà alle persone di scorrere all’infinito i video sulla piattaforma.

L’aggiornamento renderà la visione di video su Twitter molto più simile alla navigazione su TikTok o sui Reels di Instagram, almeno in termini di interfaccia utente. Le modifiche sono limitate all’app iOS di Twitter per ora, ma la società ha dichiarato che un aggiornamento simile per Android potrebbe arrivare nelle “prossime settimane”.

Twitter accoglie i video a tutto schermo in stile TikTok

Mentre Twitter ha a lungo promosso i video come centrali nella propria esperienza utente, in particolare quelli in diretta, il cambiamento di queste ore è una delle mosse più aggressive dell’azienda per spingere i video agli utenti. Potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio, poiché alcuni utenti potrebbero trovare i nuovi video a schermo intero troppo invasivi. Per attenuare questo problema, l’azienda rileva che gli utenti possono tornare al tweet originale utilizzando la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra di una clip.

Inoltre, Twitter sta anche testando un cambiamento per guidare gli utenti a visualizzare più contenuti video attraverso la sua piattaforma. L’azienda sta sperimentando una nuova sezione per i consigli video nella pagina Esplora di Twitter. Questi suggerimenti saranno “disponibili per persone in paesi selezionati che utilizzano Twitter in inglese su iOS e Android.

Ricordiamo che il 17 ottobre negli Stati Uniti inizia il processo che vede contrapposti Twitter ed Elon Musk. La causa riguarda l’operazione di acquisto che l’imprenditore miliardario ha prima proposto a Twitter e poi ritirato, indicando irregolarità nelle stime di bot e account fasulli sul totale degli utenti.

Per tutte le notizie che riguardano il mondo di Twitter e le recenti vicende burrascose con Elon Musk il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial