Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube, i video 4K potrebbero diventare a pagamento

YouTube, i video 4K potrebbero diventare a pagamento

Presto gli utenti potrebbero aver bisogno dell’abbonamento a YouTube Premium per vedere i video alla massima risoluzione: così, oltre che per evitare pubblicità, abbonarsi al servizio Premium della piattaforma potrebbe essere necessario per visualizzare video in 4K.

Gli utenti su Reddit e Twitter hanno notato che YouTube sta chiedendo ad alcuni spettatori di passare a Premium per guardare video in risoluzione 4K, come rileva Engadget. Non è chiaro quali paesi, dispositivi o video siano al momento interessati dalla modifica, ma si tratta comunque di un campanello di allarme che potrebbe presto espandersi a macchia d’olio, diventando una regola generale.

YouTube, i video in 4K presto saranno a pagamento

Non è certo se si tratti di un test oppure di un rilascio che presto diverrà più ampio. Le richieste di commento a YouTube sono rimaste al momento senza esito. In ogni caso una mossa di questo tipo sarebbe tutt’altro che inaspettata.

YouTube ha rivendicato un totale di 50 milioni di abbonati Premium e Music lo scorso settembre. Possono sembrare molti clienti, ma in proporzione ai servizi offerti è un importo modesto rispetto ai servizi multimediali a pagamento di altre società come Spotify Premium (188 milioni di utenti a partire dal secondo trimestre) e Netflix (22,7 milioni). In teoria, rendere visibili i video 4K solo agli abbonati YouTube Premium potrebbe stimolare le iscrizioni e renderlo una fonte di entrate più ampia per Google.

Ricordiamo che a settembre il servizio YouTube TV per Apple TV è stato aggiornato integrando il supporto per l’audio 5.1: questa tecnologia funziona con le trasmissioni live, con la funzionalità DVR e vari contenuti video on-demand.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli