Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Ora è più facile cercare le aziende su WhatsApp

Ora è più facile cercare le aziende su WhatsApp

WhatsApp è ormai diventato uno strumento anche per fare acquisti, anche se al momento gli utenti sono costretti a lasciare l’app l’app per trovare un negozio. Le cose, però, potrebbero cambiare a breve, perché WhatsApp consentirà di cercare le aziende che utilizzano la Business Platform, per categoria o per nome.

La funzione sarà inizialmente disponibile nel Regno Unito, Colombia, Indonesia e Messico, mentre il Brasile otterrà una versione estesa che indicizzerà anche le piccole imprese.

Dopo un lancio in India questo agosto, l’app di messaggistica sta ora testando anche i pagamenti in-chat in Brasile. Attraverso questo servizio l’utente potrà usare la propria carta di credito o di debito per effettuare il check-out direttamente dall’app, invece di visitare il sito web dell’azienda o dover usare un’altra app.

Adesso è più facile cercare le aziende su WhatsApp

WhatsApp non ha specificato quando la finestra di lancio di queste funzioni di ricerca e pagamento per gli Stati Uniti e per altre parti del mondo. In una dichiarazione, ufficiale, tuttavia, ha riferito che avrebbe ampliato l’accesso “in futuro”. Chiaramente il debutto è incentrato sui paesi in cui WhatsApp è più popolare, come il Brasile. La nazione sudamericana è spesso una delle prime a ottenere nuove funzionalità, come  l’invio e la ricezione di denaro.

Non sarà sorprendente se la tecnologia, comunque, si diffondesse pian piano in altre regioni. La società proprietaria dietro WhatsApp, Meta, non è nuova nel voler inserire funzionalità di shopping nelle proprie piattaforme principali, tra cui Facebook e Instagram. Queste ultime aggiunte potrebbero aiutare Meta a fornire un’esperienza commerciale ancor più coerente tra le sue app e, naturalmente, realizzare profitti extra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli