Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Embracer chiude Deus Ex Go e altri giochi Square Enix Mobile

Embracer chiude Deus Ex Go e altri giochi Square Enix Mobile

Pubblicità

Nonostante il gioco Deus Ex Go sia datato 2016 e senta per forza di cose il passare del tempo, è considerato ancora oggi uno dei migliori titoli della saga: purtroppo chi lo ha comprato presto non potrà più accedervi e giocare perché Embracer, la società che ora ne detiene i diritti, ha annunciato che Deus Ex Go e altri giochi pubblicati dall’allora studio Square Enix Montreal, saranno rimossi da App Store e Google Play Store il primo dicembre.

L’annuncio arriva tramite l’account di Onoma, nuovo e ultimo nome dello studio di Montreal (ex Square Enix) che è stato chiuso definitivamente perché Embracer d’ora in poi si concentrerà sui videogiochi per console e computer. Insieme a Deus Ex Go saranno chiusi anche Arena Battle Champions, Hitman Sniper: The Shadows and Space Invaders: Hidden Heroes.deus ex go screenshot

 

Solitamente quando una app viene rimossa da App Store, gli utenti che in precedenza l’avevano acquistata possono continuare a utilizzarla, oltre che scaricarla dal cloud sul proprio terminale per recuperala o installarla su un nuovo dispositivo. Purtroppo questo non sarà possibile con Deus Ex Go e con gli altri titoli inclusi nell’annuncio, infatti Embracer informa che saranno rimossi da App Store e Google Play Store il primo dicembre, mentre dal 4 gennaio 2023 non risulteranno più nemmeno accessibili.

Embracer chiude Deus Ex Go e altri giochi Square Enix Mobile

C’è comunque uno sviluppo positivo per gli appassionati: Eidos, di proprietà Embracer, sta già lavorando a un nuovo capitolo di Deus Ex, ma occorre pazientare.

Embracer è un enorme gruppo editoriale che ha recentemente portato a termine grandi acquisizioni come quelle di Tomb Raider, Deus Ex, Thief fino a includere anche i diritti di Hobbit e de Il Signore degli anelli. Nel 2021 Embracer ha acquisito anche Aspyr specializzata in videogiochi e conversioni per Mac: ora il gruppo svedese gestisce oltre 100 studi tra cui quello dello sviluppatore di Borderlands (Gearbox), Saber Interactive e THQ Nordic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità