Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Metrowerks rilascia CodeWarrior 9

Metrowerks rilascia CodeWarrior 9

Metrowerks, la divisione di Motorola, che si occupa di fornire agli sviluppatori le soluzioni e gli strumenti adatti alla programmazione, ha annunciato CodeWarrior Developer Studio for Mac OS v.9 dedicato a Mac OS X, già  mostrato in anteprima al recente WWDC di Apple.

I precedenti clienti di CodeWarrior 7 e 8 potranno aggiornare a prezzi vantaggiosi (200 dollari) per un primo breve periodo (fino al primo settembre 2003), sul negozio online di Metrowerks, mentre per tutti gli altri l’azienda sta già  registrando gli ordini a 350 dollari, che saranno evasi nei primi giorni di settembre. Da settembre il pacchetto costerà  400 dollari.

Definito come il “gold standard” del settore, CodeWarrior arriva in questa versione 9 con novità  che aumentano le capacità  produttive e accorciano i tempi dei cicli di compilazione per gli sviluppatori. Jim Welch, CEO di Metrowerks, ha dichiarato: “praticamente tutte le applicazioni per Mac sono state sviluppate con CodeWarrior e con questa nuova versione vogliamo mantenere la leadership e dimostrare alla comunità  Mac la nostra dedizione alla piattaforma”.

CodeWarrior 9 include il framework PowerPlant X C++ che permette agli sviluppatori di scrivere software nativo per Mac OS X usando tutte le funzioni di Mac OS X; una nuova soluzione permette di visualizzare i propri pacchetti e permette il drag & drop di file e cartelle nei pacchetti; integrato un ambiente Objective C nella suite di sviluppo; si tratta del più veloce compilatore esistente per Mac.

Il nuovo prodotto include CodeTEST Software Analysis Tools for Mac OS X (analisi di C/C++) e con un singolo progetto è possibile creare applicazioni per Mac OS Classic (PEF), Mac OS X (Mach-O) e Win (x86) ma pure cross platform.

In Italia i prodotti Metrowerks sono distribuiti da Essai.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità