Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con M1 e M2

WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con M1 e M2

WhatsApp sta testando da luglio dello scorso anno la versione Mac dell’applicazione con supporto nativo per Apple Silicon, e ora una versione beta è disponibile per gli utenti che desiderano provare il software in anteprima.

Lo riferisce il sito WABetaInfo, spiegando che la versione preliminare (beta) con supporto nativo per i Mac con CPU Apple Silicon può essere scaricata dal sito web di WhatsApp (gira sui Mac con macOS Big Sur o versioni seguenti) partendo da questo link.

L’attuale versione ufficiale di WhatsApp per Mac funziona grazie a Rosetta 2, la tecnologia Apple che consente agli utenti di Mac con processore Apple di usare app create per i Mac con processore Intel (la tecnologia in questione è trasparente: funziona automaticamente in background ogni volta che si usa un’app creata per i Mac con processori Intel, traducendo l’app in modo che sia utilizzabile con il processore Apple).

WhatsApp, disponibile la beta ottimizzata per i Mac con Apple Silicon

L’app nativa per i Mac con Apple Silicon gira ovviamente meglio e richiede meno risorse sulle macchine con SoC quali M1, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2, M2 Pro e M2 Max.

WhatsApp richiede sempre e comunque il collegamento di un telefono. I messaggi, file multimediali e chiamate personali sono protetti dalla crittografia end-to-end. Ciascun dispositivo collegato si connette a WhatsApp in maniera indipendente mantenendo il livello di sicurezza e privacy grazie alla crittografia end-to-end.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli