Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Stage Manager su iPadOS 17 supporterà le webcam dei monitor esterni

Stage Manager su iPadOS 17 supporterà le webcam dei monitor esterni

iPadOS 17 – aggiornamento del sistema operativo per iPad che Apple presenterà in anteprima alla WWDC23 di giugno – integrerà il supporto per le webcam integrate nei monitor esterni.

A riferirlo è il “leaker” Analyst941 su Twitter, affermando anche che per il nuovo sistema operativo per iPad è previsto il supporto a più sorgenti audio e video.

Stage Manager su iPadOS 16 offre una modalità per la gestione di più finestre simultaneamente; è possibile ridimensionare le finestre ed è possibile vedere in un’unica schermata più finestre sovrapposte, una modalità compatibile con i display esterni.

Con iPadOS 17, Stage Manager dovrebbe diventare ancora più utile per gli utenti degli iPad che possono sfruttare monitor esterni.

Come funziona Stage Manager su iPadOS 16

Il leaker @Analyst941 afferma che Stage Manager su iPadOS 17 permetterà di sfruttare le webcam integrare nei monitor esterni, con una opzione per impostare il monitor esterno come principale, utilizzabile anche quando l’iPad spegne lo schermo principale per risparmiare energia.

Altre migliorie dovrebbero riguardare impostazioni per l’uscita audio, consentendo all’utente di selezionare da dove ascoltare musica e altri suoni, ad esempio dagli speaker di iPad o da quelli integrati in un monitor esterno. Con Stage Manager attivo dovrebbe essere anche possibile trasmettere in streaming video e audio selezionado tra più sorgenti audio e video.

Sempre secondo il leaker è prevista anche una opzione che permetterà di ridimensionare il dock con impostazioni specifiche per i monitor esterni.

Si tratta per ora solo di indiscrezioni e in quanto tali da prendere con le molle. Ne dovremmo ad ogni modo sapere di più dal 5 al 9 giugno 2023, in occasione della  Worldwide Developers Conference (WWDC).

Per tutto quello che Apple potrebbe presentare alla WWDC23 il link da seguire è direttamente questo. Ricordiamo che la presentazione principale prenderà il via il prossimo 5 giugno. Troverete tutte le novità presentate anche sulle nostre pagine.

Per tutto quello che c’è da sapere su iOS 17, invece, il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità