Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Opera porta su iPhone l’intelligenza artificiale Aria

Opera porta su iPhone l’intelligenza artificiale Aria

Già a partire dal mese di marzo il browser Opera è proposto con l’assistente di intelligenza artificiale AI battezzato Aria, realizzato con le stesse tecnologie di ChatGPT grazie alla collaborazione tra Opera e OpenAI: dopo le versioni desktop per Mac, Windows e Linux e la versione Android ora l’assistente Aira debutta anche in Opera per iPhone.

Come nelle versioni precedenti Aria su iPhone si integra con le ricerche di Opera per offrire contenuti recenti e aggiornati, assistenza nella navigazione, riassunti di pagine e articoli, generazione di testo e anche codice di programmazione, risponde alle domande sui prodotti e molto altro ancora.

Per usare l’assistente AI Aria su iPhone occorre un account Opera, ma anche così nessuno è obbligato di default a utilizzarlo. Lo sviluppatore sottolinea che ciascun utente può scegliere in base alle proprie preferenze sull’impiego di strumenti e servizi AI “Una volta attivato, Aria offre insight intelligenti, idee innovative e comandi vocali reattivi”. Opera porta su iPhone l’intelligenza artificiale Aria

 

Su iPhone Aria può essere attivato a partire dal menu Altro, l’ultima scheda destra in basso. Ricordiamo che oltre all’assistente chatbot AI Aria, Opera per iPhone e iPad supporta la tecnologia Apple Intelligent Tracing Prevention che limita il tracciamento tra più siti web, oltre a un servizi VPN gratuito.

Con il rilascio per iOS ora Aria è disponibile su tutte le principali piattaforme desktop e mobile: lo sviluppatore dichiara di aver già raggiunto oltre un milione di utenti tra desktop e Android. L’ultima versione di Opera per iPhone e iPad si scarica gratis a partire da questa pagina di App Store: è stata già rilasciata in oltre 180 paesi.

Opera porta su iPhone l’intelligenza artificiale Aria

Per tutti i dettagli e le funzioni del browser per computer Opera One, completamente rinnovato a giugno, rimandiamo a questo articolo. Tutte le notizie che ruotano attorno ai chatbot e all’intelligenza artificiale generativa si trovano nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità