Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo

iRobot presenta Roomba Max 705, il suo nuovo robot aspirapolvere dotato di AutoEmpty Dock, pensato per chi desidera una pulizia dei pavimenti il più possibile autonoma. Il modello è stato progettato per gestire in modo efficace sporco e detriti su qualsiasi superficie, con particolare attenzione alle case con animali domestici.

Il produttore spiega che il cuore pulsante del robot è un sistema di doppie spazzole in gomma contro-rotanti, che riduce il rischio di grovigli e agisce su pavimenti duri e tappeti. A completare la dotazione c’è una spazzola laterale per raggiungere gli angoli più difficili, mentre la tecnologia Carpet Boost aumenta automaticamente la potenza di aspirazione quando il robot riconosce di trovarsi su un tappeto.

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo - macitynet.it

Il Roomba Max 705 utilizza inoltre due sistemi di navigazione: PrecisionVision AI, basato sul riconoscimento di oggetti tramite videocamera, e ClearView Pro LiDAR, che sfrutta il rilevamento laser per creare mappe delle stanze e muoversi con rapidità e precisione anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie a questi strumenti il robot mappa e memorizza le stanze, pianificando percorsi di pulizia ottimizzati senza necessità di intervento manuale.

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo - macitynet.it

AutoEmpty Dock

La vera novità riguarda però l’AutoEmpty Dock, la base di svuotamento e ricarica che aspira automaticamente il contenitore della polvere lasciando a terra il robot pronto per il ciclo successivo.

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo - macitynet.it

iRobot dichiara che il cassetto di raccolta può trattenere fino a 75 giorni di sporco, riducendo la frequenza con cui l’utente deve svuotare manualmente il contenitore.

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo - macitynet.it

Oltre a poter avviare la pulizia  direttamente dal robot, toccando un pulsante fisico, è presente la possibilità di gestire il robot tramite l’app Roomba Home, disponibile per iOS e Android, oppure anche attraverso i principali assistenti vocali, come Alexa e Google Assistant. Entro la fine dell’anno il dispositivo riceverà anche la certificazione Matter e potrà integrarsi con Casa di Apple.

Roomba Max 705 porta la pulizia autonoma al livello successivo - macitynet.it

Il nuovo Roomba Max 705 con AutoEmpty Dock è già disponibile in pre-ordine sul sito italiano di iRobot al prezzo consigliato di 699 €. I prodotti Roomba si acquistano anche su Amazon a partire da questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli