Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il Messico fa causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico

Il Messico fa causa a Google per aver cambiato il nome del Golfo del Messico

Il Messico ha intentato una causa contro Google per avere cambiato il nome “Golfo del Messico” in “Golfo d’America” in Google Maps, allineandosi alla decisione di Trump, disegno di legge formalizzato giovedì 8 maggio con il voto della maggioranza repubblicana alla Camera.

La Presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, sostiene che gli Stati Uniti hanno l’autorità di modificare unicamente solo la denominazione della parte continentale che appartiene agli Stati Uniti e non l’intero Golfo.

Il cambiamento toponomastico riguarda solo gli Stati Uniti e la nomenclatura appare come “Golfo d’America” per gli utenti che si trovano negli Stati Uniti.

L’amministrazione repubblica UA aveva dichiarato che il cambio del nome doveva servire per onorare “l’eredità della grandezza americana” ma ripercussioni del provvedimento non sono mancate in Messico e a Cuba, gli altri paesi bagnati dalle acque del golfo e dove la decisione di Trump era stata accolta tra indignazione, indifferenza e ilarità.

In risposta a Trump, Sheinbaum a febbraio aveva ironizzato proponendo di chiamare tutti gli Stati Uniti “America Messicana”, così come era indicato il Nordamerica (in altre parole il territorio che comprende gli Stati Uniti e il Messico) in una mappa del 1607, prima della fondazione degli Stati Uniti.

Google Maps e Mappe di Apple inondate da recensioni negative per il Golfo d'America - macitynet.it

Ricordiamo che anche Apple si è dovuta adeguare nel servizio e nell’app Mappe rinominando il Golfo del Messico in “Golfo d’America” come fatto prima da Google Maps, seguendo l’ordine esecutivo firmato dal Presidente Donald Trump.

La scelta di modificare la denominazione storica non è piaciuta a tanti utenti dell’App Store e negli USA l’app di Appl è inondata da recensione negative; come è facile immaginare le recensioni negative non hanno a che fare con malfunzionamenti dell’app ma lamentele per la sostituzione del nome Golfo del Messico con Golfo d’America.

La fissazione di Trump con i cambi toponomastici non è finita: a quanto pare ha intenzione di cambiare anche il nome del Golfo Persico in Golfo d’Arabia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli