Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con Logitech Flip Folio usi iPad come ti pare grazie alla tastiera rimovibile

Con Logitech Flip Folio usi iPad come ti pare grazie alla tastiera rimovibile

Per gli utenti in continuo movimento tra le stanze di casa o per il pianeta, Logitech Flip Folio permette di creare la postazione perfetta per usare iPad ovunque, adattandosi alla situazione e alle esigenze del momento. Quando è chiusa protegge completamente iPad fronte e retro, pronto per spostamenti a mano o per viaggiare all’interno di zaini e borse.

Invece quando è aperta è in grado di sostenere iPad con due angoli di inclinazione differenti, uno basso per usare direttamente le app, la tastiera virtuale o leggere. Oppure ad angolo più inclinato, stile computer portatile, per guardare video e usare la tastiera inclusa nella cover, vera stella di questo accessorio.

Infatti nella stragrande maggioranza delle cover con tastiera in commercio quest’ultima è fissa. Ciò limita le superficie sulle quali si può usare iPad e riduce anche le possibilità di scelta e la comodità dell’utente.

Il tuo desktop è il mondo

Al contrario in Logitech Flip Folio la tastiera è un elemento a sé stante, che si può agganciare e sganciare magneticamente dalla cover per poter essere posizionata come e dove l’utente desidera. 

Grazie alla separazione tra tastiera e cover, iPad può essere posizionato su una superficie più piccola e più in alto, mentre la tastiera può stare tranquillamente più in basso, così come sulla gambe dell’utente, alla portata delle dita e in una posizione più comoda per la digitazione.

Si può passare all’istante da una postazione di lavoro simil notebook per scrivere documenti, e poi riagganciare la tastiera alla cover e posizionare iPad in verticale per guardare un video. I tasti sono di dimensioni standard nonostante la tastiera di Logitech Flip Folio sia estremamente sottile, leggera e compatta.

Una tastiera Bluetooth universale sempre con te

Non solo: in alto abbiamo a disposizione i tasti multimediali per controllare luminosità, volume, riproduzione multimediale e altro ancora, come gli utenti Apple sono abituati da anni.

Premendo uno dei tre tasti funzione dedicati è possibile passare al volo il controllo della tastiera tra iPad, iPhone e un terzo dispositivo. Pur offrendo layout su misura per l’universo Apple, tasti Option e Command inclusi, si tratta sempre di una tastiera Bluetooth che può essere abbinata a Mac, PC Windows, ma anche televisori, console e qualsiasi altro dispositivo che supporti tastiere BT.

La connessione BT con passaggio rapido tra più dispositivi si apprezza in particolare quando si usano in contemporanea iPad e iPhone (o smartphone Android), entrambi appoggiati e sostenuti dalla cover in verticale. Il costruttore dichiara due anni di autonomia con un utilizzo quotidiano di due ore.

macitynet.it

Peso e sostenibilità

L’unico dettaglio a cui prestare attenzione è il peso complessivo di questa cover con tastiera sganciabile sommato a quello di iPad: per alcuni potrebbe risultare sostenuto, ma per altri un piccolo prezzo da pagare per poter disporre di una flessibilità di utilizzo senza pari.

Logitech è molto attenta alla sostenibilità: Flip Folio in versione Graphite è realizzata con almeno il 37% di plastica riciclata post-consumo. L’alluminio impiegato è prodotto con processi a basse emissioni di carbonio, infine le confezioni in carta provengono da fonti responsabili certificate.

macitynet.it
In alto la tastiera di Logitech Flip Folio da 13″, in basso la tastiera della versione da 11″

Logitech Flip Folio, compatibilità, disponibilità e prezzi

Questa cover con tastiera rimovibile è proposta in due grandezze, per iPad da 11” e 13 pollici, e due colorazioni: nero e grafite. È già disponibile sul sito del costruttore e in preordine anche da questa pagina di Amazon con consegne a partire dal primo luglio.

La versione da 11 pollici costa 179 euro ed è compatibile con iPad Air quinta generazione, iPad Air M2 e M3, iPad Pro M4. Mentre il modello da 13” costa 199 euro ed è per iPad Air M2 e M3 e iPad Pro M4.

Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli