Dai prossimi giorni saranno disponibili sul Digitale Terrestre tutti i film di Natale gratis: ecco dove vedere tutte le pellicole più belle.
A poco più di un mese dal Natale si respira già aria di festa. Si pensa alle festività di fine anno in modo positivo, programmando cenone e pranzi, gli inviti, i regali, e il desiderio di stare insieme. I preparativi da fare sono davvero molti e coinvolgono tutta la famiglia. Ed proprio in vista delle festività che anche i palinsesti tv si adeguano al particolare clima che si vive in questo particolare periodo dell’anno.
Dai prossimi giorni e fino alla prima settimana di Gennaio saranno disponibili sul digitale terrestre una serie di film dedicate al Natale. Solitamente pellicole romantiche, dedicate alla famiglia e alla magie delle feste che emozionano e commuovono. Tutti i film che godono di un ampio pubblico e che fanno compagnia a tantissime persone che sono sole.
Il digitale terrestre propone questa particolare programmazione gratis, non si dovrà spendere un euro, ma si dovrà avere il televisore perfettamente adeguato a ricevere il segnale. In alcune zone infatti questo può risultare disturbato e per non perdere nessun film è bene apportare tutti gli accorgimenti necessari.
Ricerca automatica preventiva dei canali: ecco come fare
Per essere certi di vedere tutti i canali è bene attuare una ricerca automatica preventiva dei canali. Si può avviare questa attività con una funzione disponibile su tutti i telecomandi. Di seguito il procedimento per non sbagliare:
- accedere alle impostazioni del tuo televisore o decoder tramite il tasto menù del telecomando;
- cercare la sezione dedicata alla ricerca canali;
- selezionare ricerca automatica canali o risintonizzazione
- avviare la ricerca e attendere il completamento;
- confermare la lista ordinata alla numerazione LCN nazionale.

Da ricordare poi che le tv di ultima generazione dispongono della risintonizzazione automatica dei canali che garantisce gli aggiornamenti automatici non appena vengono apportati dei cambiamenti alla piattaforma del digitale terrestre. Per controllare se è attiva questa funzione si va alle impostazioni del decoder o del televisore, si accede alla sezione ricerca canali, poi si attiva la risintonizzazione automatica e alla fine se non risulta attiva, si clicca sull’icona per renderla tale.
In tal modo il televisione sarà pronto per trasmettere tutti i film di Natale, e tutti i contenuti saranno gratuiti. Il consiglio è di adeguare il televisore alla ricezione nei giusti tempi, non aspettare l’ultimo momento quando potrebbe essere difficile, a causa di diversi problemi, un aggiornamento rapido.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











