Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Batterie non infiammabili entro cinque anni

Batterie non infiammabili entro cinque anni

Nei giorni scorsi dagli Argonne National Laboratories erano usciti i primi prototipi di batterie agli ioni di litio con infiammabilità  ridotta, ora dall’Europa arriva la risposta che pare essere definitiva: niente più materiali infiammabili nelle batterie. A lanciare una soluzione che dovrebbe cancellare per sempre il rischio che una batteria possa prendere fuoco è il Fraunhofer-Institut fà¼r Silicatforschung ISC di Wà¼rzburg, in Germania.

Gli scienziati che operano nei suoi laboratori sono riusciti a trovare un sistema per creare batterie agli ioni di litio senza elettroliti organici in materiale infiammabile. Al loro posto ci sarà  un polimero non infiammabile che, essendo anche allo stato solido, non si corre il rischio di percolazioni di liquido.

La batteria è stata presentata alla Hannover Messe, una rassegna dell’innovazione tecnologica che tenutasi nella città  tedesca dal 21 al 25 aprile. La messa in produzione della batteria non infiammabile è però ancora piuttosto distante, non meno di tre anni (anche se potrebbero anche trascorre cinque).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità