Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’antivirus Avast ora disponibile per Mac

L’antivirus Avast ora disponibile per Mac

Come vi avevamo segnalato un po’ di tempo addietro, la software house della Repubblica Ceca Alwill software stava preparando il suo antivirus per Mac OS X. In questi giorni è stata rilasciata la versione definitiva e ora è possibile scaricarlo direttamente dal sito del produttore.

Per PC sono disponibili due versioni: la “home” per uso gratuito in ambito domestico e la “professional” (a pagamento) per uso in ambienti di lavoro. La versione per Mac è disponibile solo nella versione a pagamento (42,00 euro per un anno). E’ tuttavia possibile scaricare una versione trial, funzionante in tutto e per tutto per 60 giorni.

L’interfaccia dell’antivirus è più semplice rispetto a quella PC (modificabile con skin di dubbio gusto). Vengono identificati vari virus PC (ottimo per ricevere e scambiare documenti in modo sicuro) e un daemon centralizzato permette di scandagliare la posta in arrivo e file di cartelle o provenienti dalla rete locale. Il database dei virus è aggiornato parallelamente a quello accessibile dalla versione PC.

L’applicazione è Universal Binary e può dunque funzionare in modo nativo sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC. I requisiti minimi di sistema sono: un Mac con CPU G3 o superiore e 64Mb di memoria RAM.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità