Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android, prototipo a Barcellona?

Android, prototipo a Barcellona?

Arm potrebbe presentare un prototipo di Android, il “telefono open source”, la prossima settimana a Barcellona. L’indiscrezione trapela da quella che Reuters, che la riporta, viene definita come una fonte vicina alla società  britannica, specializzata in tecnologie per processori a basso consumo destinati al mondo de cellulari.

Se la voce fosse confermata l’apparizione del primo Android a Barcellona, nel contesto del Mobile World Congress che si apre la scorsa settimana, sarebbe una anteprima assoluta. Fino ad oggi nessuno ha mai visto un prototipo del telefono fuori dalle mura di Google.

La decisione con cui Arm sembra sostenere la piattaforma è un fattore importante. Le sue tecnologie sono nella maggior parte dei processori dei cellulari principali al mondo. L’iPhone ad esempio usa un processore Samsung con tecnologie Arm.

Google e i suoi partner preferiscono non commentare limitandosi a confermare che i lancio di Android, che non è un vero e proprio telefono ma una piattaforma che poi ciascuno implementerà  come meglio crede, arriverà  nella seconda metà  dell’anno. I principali analisti credono che il dispositivo potrebbe conquistare il 2% del mercato degli smartphones.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità