Sharetool è un programma shareware (20$) che permette di accedere ai servizi Bonjour della propria rete da qualunque parte del mondo. Grazie ad esso sarà possibile, ad esempio, avere a portata di mano la musica presente nella propria libreria iTunes, controllare il computer da qualunque parte del mondo e avere sotto mano tutti i file condivisi sul proprio Mac.
L’applicazione si configura automaticamente in base alla configurazione del router individuato e supporta NAT-PMP oppure l’UPnP.
I servizi remoti compaiono nel Finder, in iTunes e in qualunque altra applicazione.
Tutto il traffico di rete è cifrato. Per collegarsi ai propri servizi richiede l’uso della propria username e password. I requisiti di sistema minimi sono: un Mac con Mac OS X 10.3.9 e un qualunque Mac PowerPC o Intel.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.