Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Contratti “open source” per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Contratti “open source” per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Alle volte, basta poco per iniziare: vedere come si fa. Perché se si impara a fare il codice dei siti web scrutando l’html dei maestri che ci hanno preceduto (proprio come facevano i pittori una volta, studiando i dipinti di chi li aveva preceduti), forse ai giovani che non hanno preparazione servirebbe anche un aiuto semplice e lineare per capire quelle due o tre cose necessarie a muovere i primi passi nel mondo delle collaborazioni a prestazione occasionale retribuita.

Già , ma chi ci insegna come si fa? Esistono varie strade, tra sindacati e associazioni. Questa che mostriamo è una delle tante, abbastanza semplice da essere alla portata di praticamente tutti e completamente “open”. Quello che offre, infatti, è semplicemente un po’ di template. Modelli di contratto di vendita per software, siti web e servizi, modello di nota di lavoro, modello di ricevuta per prestazione occasionale e modello di carta intestata.

Questi facsimile sono scaricabili gratuitamente da qui e personalizzabili interamente. Inoltre sempre dalle pagine del sito web è disponibile l’accesso a un forum che permette di scambiare opinioni e cercare risposte ai dubbi più comuni insieme agli altri utenti. A chiarire un po’ le cose pensa anche una sezione di domande più frequenti. L’open source documentale e legale, ma bisognerebbe dire visto che si tratta di modelli di documenti legali, la consulenza gratuita, sono sicuramente un primo aiuto per arrivare minimamente “guarniti” al primo rapporto di lavoro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità