Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » zonMotion, animazione su Mac a passo uno resa facile

zonMotion, animazione su Mac a passo uno resa facile

Godzilla, ma anche gli eroi di plastilina che sfidano le leggi della fisica muovendosi in un mondo animato un fotogramma alla volta. E ogni secondo di riprese, nel mondo del cinema, ha 24 fotogrammi. Come si fa? A livello professionale ci vogliono costose apparecchiature e complesse tecniche di montaggio e authoring. Si possono però semplificare di molto le cose, e a costo zero, per seguire progetti amatoriali o semi-professionali.

Il software che fa per noi si chiama zonMotion, giunto a maturazione con la versione 1.0 scaricabile gratuitamente da qui. In questa versione “stabile” sono stati aggiunti sia il timing delle registrazioni, che la possibilità  di aggiungere la modalità  overlay per i giunti dei frames e quela di esportazione di singoli frames come file di immagini.

Il segreto di zonMotion, che pesa appena 760 KB ed è veramente una applicazione senza fronzoli o cose inutili, sta nella sua immediatezza e semplicità : c’è tutto quel che serve a girare rapidamente le nostre riprese utilizzando una videocamera, e a fare una base di collage e pre-post produzione. Poi, si può passare all’uso di software e sistemi più sofisticati, o semplicemente usare quel che ci serve magari per arricchire un passaggio di un video o di un menu di un Dvd. Gli utilizzi sono infiniti, sta alla nostra fantasia scoprirli tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità