Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’incidente di Roswell ricordato nel doodle di Google

L’incidente di Roswell ricordato nel doodle di Google

Un minigioco come Doodle. Ecco il modo con cui Google ricorda oggi il cosiddetto incidente di Roswell il presunto avvistamento di un relitto di un’astronave aliena i cui occupanti, deceduti, sarebbero stati recuperati e poi occultati dai militari americani.

incidente di roswell

La vicenda, vera o presunta, è riferita al 7 luglio dello 1947 e Google la menziona invitando i visitatori della sua home www.google.com ad aiutare un simpatico extraterrestre a tornare sulla sua astronave. Per riuscirci dovrà risolvere un non troppo complesso rompicapo in stile punta e clicca, trovando i giusti oggetti e usandoli nella maniera più corretta. La grafica ammicca alla TV di 66 anni fa:è in bianco e nero e sgranata. Il gioco è piuttosto semplice e si conclude con la prima pagina del giornale del tempo che annunciava l’avvistamento e la cattura della “zuppiera volante”.

Il Doodle dedicato a Roswell è probabilmente uno dei più complessi mai visto fino ad oggi, anche se in passato si è visto anche un vero e proprio gioco simile a questo in occasione dell’anniversario di Breakout.

Qui sotto un filmato con la soluzione del gioco

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zUu3Oc0xVLQ

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli