Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I computer desktop crescono del 30% grazie a Windows 7 e iMac

I computer desktop crescono del 30% grazie a Windows 7 e iMac

Nel mese di febbraio le consegne di sistemi PC sono aumentate del 30%, mentre la crescita nel valore è stata del 33%. Quello che emerge dai nuovi dati pubblicati da NPD Group è una vera e propria rinascita, inattesa, dei computer desktop che per ma prima volta dopo ben 10 anni vedono interrompersi l’emorragia di quote di mercato a favore dei computer portatili.
 
“La crescita dei desktop arriva sia dai PC sia dai Mac” ha dichiarato Stephen Baker, vice presidente di NPD illustrando i fattori dietro a questa sorprendente e imprevista resurrezione: Windows 7 nel mondo PC e le vendite crescenti degli iMac per il mondo della Mela. “Stiamo osservando una imponente crescita dei numeri degli iMac” ha precisato Baker “dopo alcuni trimestri che lasciano a desiderare”.

Le prospettive per i sistemi desktop della Mela appaiono decisamente interessanti anche in un altro report realizzato da Robert Cihra presso Caris and Company. Nella previsione elaborata da Cihra i notebook continueranno a mantenere il ruolo principale nelle vendite globali ma secondo l’analista l’andamento più che positivo delle vendite dei nuovi iMac permetterà a Cupertino di aggiudicarsi fino al 25% della crescita complessiva di tutti i computer desktop a livello globale. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli