Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung smart watch: lo vedremo ad Unpacked Episode 2 di IFA 2013

Samsung smart watch: lo vedremo ad Unpacked Episode 2 di IFA 2013

Lo smartwatch Galaxy Gear di Samsung sarà presentato al prossimo evento Unpacked Episode 2 previsto per il prossimo 4 settembre a Berlino. L’indiscrezione giunge dalle fonti di SamMobile, attento sito di notizie dedicate all’azienda Sud Coreana. In base a quanto riportato, durante l’evento Unpacked Episode 2 saranno presentato il prossimo Samsung Galaxy Note 3 e anche il nuovo Galaxy Gear: lo smartwtach fungerà da dispositivo aggiuntivo, da accoppiare ad altri gadget dell’azienda con cui comunicherà via wireless, così come funziona per esempio con i Google Glass di Google. Al momento non si hanno indiscrezioni su quale possa essere la forma del Galaxy Gear, ma SamMobile ha lasciato intendere che possa essere il primo dispositivo ad utilizzare un display flessibile.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche del Galaxy Note 3, sono state confermate le indiscrezioni precedenti che già avevano anticipato l’evento Unpacked Episode 2: schermo da 5.68 pollici, Full HD Super AMOLED Display, 3GB di RAM, e batteria da 3200mAh, Il Galaxy Note 3 avrà le stesse dimensioni del precedente Galaxy Note 2, ma lo schermo avrà una cornice più sottile e sarà più grande rispetto a quello del predecessore. Sarà disponibile in 3 versioni, con spazio di archiviazione da 16, 32 o 64 GB ma sembra che alcuni mercati non riceveranno la versione da 64 GB.

Tralasciando per un attimo il phablet di Samsung, al Unpacked Episode 2 sarà molto interessante osservare le caratteristiche del Galaxy Gear: in questo caso Samsung ha voluto anticipare Apple con la presentazione del suo smartwatch e cercare di posizionarsi in un mercato in cui Apple non è ancora presente, diversamente da quanto è accaduto invece in passato, dove la line a Galaxy ha dovuto inseguire il successo di iPhone e di iPad.

Unpacked Episode 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità