La nuova videocamera per video musicali HDR-MV1 di Sony consente di registrare e condividere performance con immagini accompagnate, a detta del produttore, da audio di qualità, a livelli di studio di registrazione.
HDR-MV1 è portatile e comoda per registrare performance di gruppo, assoli vocali e brani strumentali. Si puà catturare video Full HD e audio digitale stereo ad alta fedeltà non compresso. Terminate le riprese, è possibile collegarsi in modalità wireless a smartphone o tablet per caricare al volo i contenuti sul web.
Secondo Sony HDR-MV1 “restituisce nei minimi dettagli ogni performance, dal suono delicato di un flauto ai ritmi incalzanti di una rock band, offrendo audio di qualità full-range ricco”. Il microfono stereo X-Y a 120 è fissato al corpo della videocamera (un misuratore sullo schermo consente di verificare e regolare i livelli). Il limitatore incorporato indica la presenza di distorsioni in corrispondenza di picchi del volume. È anche possibile collegare un microfono esterno o altri strumenti.

Per quanto riguarda il video si segnala l’obiettivo grandangolare a 120° Carl Zeiss; il sensore CMOS Exmor R retroilluminato cattura video Full HD dettagliati senza disturbo.
Il software MVR Studio (PC e Mac), scaricabile dal sito web di Sony, permette di modificare, perfezionare e caricare sul web le registrazioni. Acquistabile a parte è la custodia morbida LCS-MVA per proteggere la videocamera durante i viaggi e gli spostamenti. La a nuova videocamera per video musicali HDR-MV1 di Sony sarà disponibile da gennaio 2014. Il prezzo negli USA si dovrebbe aggirare sui 300$.






![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











