Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Coast, disponibile il browser di Opera progettato per iPad

Coast, disponibile il browser di Opera progettato per iPad

Dopo la presentazione risalente a qualche mese fa, Opera ha lanciato finalmente la versione ufficiale del suo browser per iPad, denominato Coast, che l’azienda indica come il “browser che avremmo sempre voluto” su iPad, ed in generale su un tablet. La caratteristica di Coast è quella di fare a meno dei pulsanti avanti e indietro e di altri comandi che normalmente occupano la parte superiore di un browser Web standard, come ad esempio il campo URL.

La maggior parte delle operazioni si compiono sul browser attraverso della gesture touch, che attivano la navigazione in maniera ottimizzata per l’interfaccia di iPad, sebbene, nonostante l’originalità, non sempre sia così intuitiva. Su Coast è disponibile semplicemente un tasto per tornare alla home page, mentre i siti vengono visualizzato attraverso una metafora simile a quella delle app su iOS tanto che non è difficile scorgere un parallelismo dal punto di vista dell’interfaccia fra Coast e iOS.

coast

Sul fronte della sicurezza, Opera sostiene che la maggior parte delle problematiche sono gestite automaticamente in background, ma Coast fornirà importanti notifiche su siti sospetti oltre ad un ampio ventaglio di informazioni sulla reputazione dei siti visitati. Questi alcune dei commenti del team di Opera su Coast

I siti web e le applicazioni oggi invitano a interagire in modo nuovo, ma il design di browser per tablet non si è affrancato dalle catene ereditate dai cugini per desktop e mobile. Su un tablet i browser sembrano obsoleti, e che ci ha infastidito ed abbiamo deciso di creare Coast.[… Questo non è un semplice browser mobile, né un browser PC in scala ridotta. Si tratta di qualcosa di nuovo. Coast è così così elegante, intuitivo e raffinato che dovuto essere il browser di default per iPad

Coast di Opera è compatibile con iPad e richiede iOS 6.0 ed è disponibile come download gratuito su App Store. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale che nel complesso mostra però ben poco della app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità