Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL supera per la prima volta quota 230$

AAPL supera per la prima volta quota 230$

Le azioni Apple per la prima volta nella loro storia superano quota 230$. Lo scavalcamento della soglia simbolica è avvenuto oggi, nel corso della seduta che si è appena chiusa a Wall Street nelle cui contrattazioni AAPL è stata fissata a 230,20$. A conclusione della giornata Apple è stata segnalata a 229,37 che pure rappresenta il massimo della vicenda di borsa del colosso di Cupertino.

Diverse testate finanziarie notano come, dopo i ripetuti record delle passate giornate, Apple, con la sua capitalizzazione di 207,99 miliardi di dollari, abbia consolidato la sua quarta posizione tra le aziende a maggior valore azionario dell’intera borsa americana, davanti a Berkshire Hathaway e a meno di cinque miliardi di dollari di distanza da Wal-Mart, la più grande catena di supermercati al mondo. Per altro Apple ha già, seppure brevemente, superato Wal-Mart alcuni giorni fa, prima che il crescere dell’ottimismo sull’andamento dei consumi spingesse verso l’alto le azioni della società di retail.

Apple è la seconda azienda di tecnologia a maggior valore dei listini americani seconda solo a Microsoft (260 miliardi); l’azienda di Redmond è a sua volta alle spalle, di una cinquantina di miliardi di dollari, di Exxon Mobil che è la più capitalizzata delle imprese del Dow Jones. Da notare che Dell, maggior produttore americano di computer, ha una capitalizzazione di sette volte inferiore a quella di Apple, il più chiaro dei segnali che al mercato non interessano le quote di mercato ma la capacità di fare soldi e che la strategia di business della Mela era e resta più che efficace.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità