Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Apple supera 65$ milioni nel programma benefico (PRODUCT) RED

Apple supera 65$ milioni nel programma benefico (PRODUCT) RED

Il contributo di Apple per il Fondo Globale contro l’AIDS, la malaria e la tubercolosi, realizzato attraverso i prodotti marchiati (PRODUCT) RED, è pari a oltre 65 milioni dollari, somma accumulata da quando l’azienda della Mela ha aderito al programma nel 2006 con il lancio del primo iPod aderente alla causa. L’informazione è stata riportata direttamente da Bono, cantante della popolare band U2 e fondatore dell’iniziativa (PRODUCT) RED.

Il commento del leader della band è stato pronunciato durante la riunione annuale della Clinton Global Initiative. “Apple è sicuramente leader fra i sostenitori” ha aggiunto Bono, frase riportata in seguito con un tweet pubblicato direttamente nella pagina ufficiale (PRODUCT) RED, indicando che la multinazionale di Cupertino è finora fra quelle che hanno generato la maggior parte del fatturato tra i partecipanti al progetto.

Apple dona in beneficenza la metà dei profitti ottenuti con i propri prodotti marchiati (PRODUCT) RED. Tali prodotti sono comunque relativamente marginali per business di Apple: basti pensare al ricavato a partire dal 2006 dell’azienda e confrontarlo con i 65 milioni di dollari dichiarati da Bono. Ad oggi i prodotti comprendono alcune versioni di iPod Touch, Nano e Shuffle oltra a vari accessori, inlcuse cover e custodie, tutte caratterizzate dal colore rosso e disponibili solamente attraverso gli Apple Store, quindi dispositivi e accessori più esclusivi rispetto alle versione regolari. L’iPhone, iPad e Mac – i prodotti più redditizi di Apple – non hanno opzioni in versione RED.

product red

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità