Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Da Apple un questionario su Apple TV

Da Apple un questionario su Apple TV

Un questionario completo e approfondito sottoposto a tutti i nuovi utenti di Apple TV statunitensi, per comprendere l’utilizzo che viene fatto del dispositivo, quali sono i contenuti principali riprodotti e le fonti, ma anche per prendere le misure dell’impianto home theater del salotto degli utenti. Nel momento in cui scriviamo il questionario online di Apple è già  offline, ma una descrizione dettagliata è apparsa su AppleInsider; da qui è presa la schermata che riproduciamo in questo articolo.

Nella prima pagina Apple richiedeva agli utenti di Apple TV di indicare in quale percentuale il dispositivo viene utilizzato per riprodurre filmati provenienti da: iTunes Store, filmati personali, clip da YouTube, contenuti scaricati via P2P, Bittorrent, collezione di DVD e altre fonti. Cupertino chiede agli utenti il servizio di noleggio più utilizzato, gli altri dispositivi digitali e console di gioco presenti nel salotto di casa, lasciando infine spazio per una risposta libera: qual è il dettaglio che cambiereste in Apple TV?.

Insomma dopo i consigli di analisti ed esperti che suggeriscono ad Apple di ri-elaborare Apple TV per renderla più simile a un videoregistratore digitale, oppure di dotarla, come iPhone e touch, di un proprio App Store per gli applicativi di terza parti, ora Apple ha deciso di indagare da sé richiedendo pareri e persino consigli dai propri utenti. La cosa lascia ben sperare per il futuro e per una nuova versione di Apple TV, mentre qui in Italia rimaniamo ancora in attesa di una sezione di Apple Store che finalmente possa proporre film e contenuti in vendita e a noleggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità