Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Sync, sincronizzazione push fra iPhone e Google

Google Sync, sincronizzazione push fra iPhone e Google

Google introduce finalmente un’importante funzione per iPhone: grazie a Google Sync sarà  possibile per gli utenti della Mela sincronizzare over-di-air la propria rubrica di contatti e il calendario con Google Calendar e con i Contatti di Gmail.

L’opzione non è da poco, essendo realizzata tramite tecnologia “push” e offrendo gratuitamente quello che un account MobileMe offre a pagamento. Sì, manca la posta push, ma impostando un account Microsoft Exchange come suggerito dalle istruzioni di Google, tutti i possessori di un Google Account avranno su iPhone e iPod touch i contatti e il calendario push.

La sincronizzazione, come detto, è over-the-air e biunivoca: ogni modifica effettuata online fra i contatti di Google o sul proprio Google Calendar saranno immediatamente visibili sul dispositivo Apple grazie all’opzione “push”.

Essendo Google Sync una versione beta, prima di procedere con la sincronizzazione è quindi consigliabile fare un accurato back up dei propri contatti e calendari, per evitare di ritrovarsi con spiacevoli sorprese. Una volta fatto il back, potrete provare Google Sync per iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli