Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » World Time Buddy: gratis l’app per chi lavora nel mondo globalizzato

World Time Buddy: gratis l’app per chi lavora nel mondo globalizzato

Si viaggia, si corre ovunque, si traversano le zone del pianeta che demarcano i nostri ritmi circadiani con una facilità inquietante. Si lavora e si collabora, grazie alle tecnologie digitali, sempre più con persone che vivono in altre parti del mondo. Skype, Facetime, la mail, i webinar: come non incastrarsi nella ricerca dell’orario giusto per far parlare i membri di un team di lavoro che magari si trova sparpagliato letteralmente ai quattro punti cardinali?

Arriva la risposta. Una su tutte: World Time Buddy di Helloka gratis per iPhone. Disponibile anche come servizio via web (è una app nel cloud di Chrome, ad esempio) adesso diventa app per iPhone. E può essere utilizzata gratuitamente oppure con abbonamento, che si può peraltro utilizzare trasversalmente su tutte le differenti versioni dell’app.

Che cosa fa World Time Buddy (WTB). Il suo punto di forza è l’interfaccia, semplice, chiara, interattiva e funzionale, che permette di fare ordine in una delle cose che fanno più girare la testa a manager in giro per il mondo: capire che ore saranno domani alle nove (ora locale di Milano) a San Francisco, a Tokyo e a Jakarta. Calcoli semplici, certo, ma che quando si cominciano a mettere tre o quattro fusi orari in ballo, diventano molto facili da sbagliare. Serve una sorta di regolo calcolatore che permetta di accostarli, compararli e preparare appuntamenti, disponibilità, punti sul calendario. World Time Buddy fa proprio questo: gestisce questo tipo di situazioni.

Il database dell’app contiene 20mila posti del mondo in cui trovare la città che ci interessa e la sua zona di fuso orario, costantemente aggiornata alle eventuali ore legali e altri mutamenti del tempo. L’app permette anche di confrontare cosa vuol dire “fine settimana” nelle diverse città e fissare appuntamenti con granularità diversa a seconda del tipo di servizio scelto. L’app infatti è gratuita e permette di avere tre fusi orari più granularità di un’ora per gli appuntamenti. Se si pagano 4,99 dollari l’anno si possono avere fino a 10 fusi orari contemporaneamente e gestire una serie di funzionalità avanzate (versione Basic), mentre con 2,99 dollari l’anno si ottengono due tab con 10 fusi orari per tab e meeting di 30 minuti (Silver), infine con la versione Gold da 5,99 dollari al mese è possibile avaere tab illimitate, 500 time zone (10 per tab), granularità degli appuntamenti di 5 minuti e supporto per iCal.

World Time Buddy è gratis per iPhone.

World Time Buddy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità