Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » OS X 10.9 Mavericks cambia il comportamento del pulsante di spegnimento

OS X 10.9 Mavericks cambia il comportamento del pulsante di spegnimento

Un documento tecnico di Apple spiega che con OS X 10.9 Mavericks il comportamento del pulsante di spegnimento sui portatili e sui desktop cambia. Anziché mostrare la finestra che chiede: “Sei sicuro di voler spegnere il computer?”, ora premendo il pulsante di chiusura Mavericks manda in sleep il computer. Una seconda pressione sullo stesso pulsante riprende il computer dallo sleep. Gli utenti che desiderano spegnere il computer possono farlo selezionando dal menu Mela la voce “Spegni…” oppure tenendo premuto per 1.5 secondi il pulsante di spegnimento: così facendo compare il classico avviso che chiede se si vuole spegnere il computer.

Apple spiega che se si è in possesso di una tastiera con il pulsante “Espelli” è anche possibile richiamare la fienstra di spegnimento usando la combinazione di tasti ctrl+Espelli.

pulsante di spegnimento mavericks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli