Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Runaway: The Dream Of The Turtle, ecco la seconda parte di gioco

Runaway: The Dream Of The Turtle, ecco la seconda parte di gioco

Se siete amanti delle avventure punta e clicca tradizionali, conoscerete certamente il brand “Runaway”, che Bulkypix ha portato con successo su iPhone e iPad. L’avventura continua con la seconda parte di Runaway: The Dream Of The Turtle, che arriva in App Store poche settimane dopo la prima parte. Come ovvio che sia, in questa seconda parte di gioco ritroveremo come personaggi principali, ancora una volta, Brian e Gina. L’avventura riprende esattamente da dove si era interrotta e il background nel quale si svolge l’avventura è sempre lo stesso. Invero, la premessa per questa nuova avventura prende le mosse da un viaggio e precisamente durante una vacanza ai tropici delle Hawaii. I due innamorati protagonisti di gioco si ritrovano separati sopra le cascate Tiki dopo un’escursione in aereo finita male. Doveva essere un viaggio di piacere ed invece Gina è scomparsa, mentre Brian dovrà smuovere mari e monti per ritrovare la sua dolce metà.

Questa seconda parte dell’avventura richiama completamente il prodotto precedente, sia per meccaniche, che per la grafica e la HUD a schermo. Come nel primo episodio, durante l’esplorazione avremo la possibilità di venire in contatto con strani personaggi, ciascuno dei quali ci aiuterà nella risoluzione dei puzzle ambientali. In piena sintonia con il brand “Runaway”, anche quest’avventura è connotata da personaggi atipici, ognuno disegnato con un tratto quasi caricaturale. L’avventura si basa su continui enigmi da risolvere, che condurranno Brian sula retta via per ritrovare la sua metà.

ZZ7E7833DF

I dialoghi di gioco, fortunatamente tradotti in italiano, sono davvero ricchi di humor, ma in grado di far molti riferimenti culturali. La grafica di gioco richiama un universo cartoonesco, ricco di personaggi carismatici, buffi, ma tutto sommato simpatici. Questa seconda parte di Runaway: The Dream Of The Turtle, proprio come la precedente, implementa un immediato sistema di aiuti, che permetterà agli utenti non troppo avvezzi alle avventure punta e clicca, di proseguire l’avventura senza troppa difficoltà e di non rimanere bloccati a lungo su un enigma ambientale.

Prima di scaricare il gioco è consigliabile guardare le note di compatibilità hardware. Il titolo Bulkypix, infatti, è compatibile solo con iPad 2 e versioni successive, con iPhone 4 e versioni successive e iPod touch di quinta generazione. I dispositivi meno recenti non sono assolutamente supportati. Inoltre, il pacchetto di installazione di Runaway: The Dream Of The Turtle – Part 2 pesa 2 GB, ma il gioco richiede 4GB per essere installato correttamente.

Runaway: The Dream Of The Turtle costa 4,49 euro e può essere scaricato da App Store a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità