fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Blackmagic Design, UltraStudio 4K è la “break out box” con Thunderbolt 2

Blackmagic Design, UltraStudio 4K è la “break out box” con Thunderbolt 2

Blackmagic Design ha annunciato un nuovo modello di UltraStudio 4K, prima soluzione video a sfruttare la connessione Thunderbolt 2. La variante in questione sostituisce il modello precedente ed è in vendita a 995$.

UltraStudio 4K è un dispositivo di cattura e playback a rack. Sul pannello frontale in alluminio è presente uno schermo LCD e ingressi audio/video. Sul pannello posteriore si trovano tutte le uscite audio/video che è possibile desiderare incluse 6G-SDI, HDMI 4K, analogica/s-video/composito, analogica bilanciata e digital audio AES/EBU.

La velocità di Thunderbolt 2 permette di sfruttare maggiore ampiezza di banda e lavorare con video di qualità e frame rate più elevati. È possibile catturare e riprodurre video Ultra HD 4K YUV a 60 frame al secondo e Ultra HD 4K RGB a 30 frame al secondo sfruttando le connessioni video 6G-SDI. È presente un connettore Thunderbolt che permette di collegare in cascata fino a sei periferiche, utile per sfruttare dischi e altri dispositivi con questo tipo di connessione.

UltraStudio 4K è in grado di gestire virtualmente qualunque formato televisivo, sfruttando l’interfaccia Serial Digital (SDI) è possibile eseguire lo switch tra SD, HD, Ultra HD e 4K, mettendo a disposizione una soluzione comoda negli ambienti che si occupano di design, editing, paint, correzione colore, effetti visuali nella produzione e nel broadcasting. È anche possibile gestire flussi di lavoro 3D, poiché è possibile gestire to stream interleaved / fianco a fianco e la cattura e la riproduzione dual-stream. Il 3D Interleaved tiene conto dell’occhio destro e sinistro intercalando i campi in una sola connessione video e file.

Il dispositivo può essere sfruttato da Finl Cut Pro X, Avid Media Composer 7, Adobe Premiere Pro CC6, Photoshop CC6, After Effects CC6, DaVinci Resolve e altri applicativi video. Tra i software audio compatibili, segnaliamo: ProTools, Nuendo e Cubase. Per lo streaming: Flash Media Encoder, Wirecast, Livestream Procaster. Il produttore mette a disposizione un SDK gratuito.

UltraStudio 4K

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui