Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Blackmagic Design, UltraStudio 4K è la “break out box” con Thunderbolt 2

Blackmagic Design, UltraStudio 4K è la “break out box” con Thunderbolt 2

Blackmagic Design ha annunciato un nuovo modello di UltraStudio 4K, prima soluzione video a sfruttare la connessione Thunderbolt 2. La variante in questione sostituisce il modello precedente ed è in vendita a 995$.

UltraStudio 4K è un dispositivo di cattura e playback a rack. Sul pannello frontale in alluminio è presente uno schermo LCD e ingressi audio/video. Sul pannello posteriore si trovano tutte le uscite audio/video che è possibile desiderare incluse 6G-SDI, HDMI 4K, analogica/s-video/composito, analogica bilanciata e digital audio AES/EBU.

La velocità di Thunderbolt 2 permette di sfruttare maggiore ampiezza di banda e lavorare con video di qualità e frame rate più elevati. È possibile catturare e riprodurre video Ultra HD 4K YUV a 60 frame al secondo e Ultra HD 4K RGB a 30 frame al secondo sfruttando le connessioni video 6G-SDI. È presente un connettore Thunderbolt che permette di collegare in cascata fino a sei periferiche, utile per sfruttare dischi e altri dispositivi con questo tipo di connessione.

UltraStudio 4K è in grado di gestire virtualmente qualunque formato televisivo, sfruttando l’interfaccia Serial Digital (SDI) è possibile eseguire lo switch tra SD, HD, Ultra HD e 4K, mettendo a disposizione una soluzione comoda negli ambienti che si occupano di design, editing, paint, correzione colore, effetti visuali nella produzione e nel broadcasting. È anche possibile gestire flussi di lavoro 3D, poiché è possibile gestire to stream interleaved / fianco a fianco e la cattura e la riproduzione dual-stream. Il 3D Interleaved tiene conto dell’occhio destro e sinistro intercalando i campi in una sola connessione video e file.

Il dispositivo può essere sfruttato da Finl Cut Pro X, Avid Media Composer 7, Adobe Premiere Pro CC6, Photoshop CC6, After Effects CC6, DaVinci Resolve e altri applicativi video. Tra i software audio compatibili, segnaliamo: ProTools, Nuendo e Cubase. Per lo streaming: Flash Media Encoder, Wirecast, Livestream Procaster. Il produttore mette a disposizione un SDK gratuito.

UltraStudio 4K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità