Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » The Walk – Fitness Tracker and Game, jogging a portata di videogioco su iPhone

The Walk – Fitness Tracker and Game, jogging a portata di videogioco su iPhone

Pubblicità

The Walk – Fitness Tracker and Game è in grado di unire l’utile al dilettevole. E’ un’applicazione dedicata al fitness, ma con elementi videoludici. Su App Store sono presenti numerose app trainer virtuali per il benessere fisico. The Walk, però, è un prodotto diverso ed originale. Il titolo proviene dai creatori di Zombies, Run, e offre un’idea simile: ogni passo che il giocatore effettuerà nel mondo reale, sarà di aiuto nella prosecuzione della storia videoludica virtuale offerta all’interno del gioco.

L’avventura di The Walk inizia con l’esplosione di una bomba in una stazione ferroviaria. Questo incipit esplosivo pone le basi per una lunga storia composta da 65 episodi, che saranno sbloccati solo dopo lunghe ed intense passeggiate. L’applicazione fornisce una mappa virtuale a schermo, da sbloccare a suon di passi nel mondo reale mentre si ascolta una vibrante storia sonora. L’idea di base è davvero semplice, ma brillante allo stesso tempo, dato che la storia di sottofondo fornisce un valido stimolo per camminare e muoversi quotidianamente.

Nella mappa virtuale fornita dall’applicazione il giocatore può anche decidere di cambiare il percorso, scegliendone alcuni alternativi, per sbloccare indizi nascosti o praticando la strada più lunga per ottenere file audio bonus. Peccato davvero che il titolo sia localizzato soltanto in lingua inglese, così da limitare la fruizione completa del prodotto solo a coloro che masticano l’inglese parlato. Ad ogni modo, The Walk sfrutta a appieno il nuovo coprocessore M7 di iPhone 5s, anche se il titolo è compatibile perfettamente  con iPhone 4 e 4S, purché abbiano installato l’ultimo sistema operativo iOS 7 di Apple.

The Walk è disponibile su App Store solo per iPhone e costa 3,59 euro. Si scarica a partire da qui.

Schermata 2013-12-17 alle 17.55.15

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità