Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Top 5 App Macitynet: le migliori per imparare con iPhone e iPad

Top 5 App Macitynet: le migliori per imparare con iPhone e iPad

App per avvicinarsi in modo divertente alla matematica, per scoprire le note musicali con un tap, per capire meglio le scienze e per imparare la storia e le lingue straniere. Sono in costante aumento le app dedicate all’istruzione sullo Store: una crescita legata all’uso sempre più frequente di iPad e iPhone come strumenti utili per l’apprendimento. Ecco i cinque migliori titoli su App Store nel 2013 selezionati da Macitynet.

CONTABOSCO – GIOCA COI NUMERI Contabosco icona

Contabosco è un bosco speciale, abitato dalla rana che conta le mosche, dallo scoiattolo in cerca di ghiande e dalla volpe pronta per fare un giro in bicicletta: questo luogo in cui gli animali giocano con i numeri fa da scenario alla nuova app per l’istruzione, per bambini dai tre anni in su. Con Contabosco – che fa parte del progetto educativo di Focus, Little Smiling Minds – i bambini potranno giocare e fare esercizi a gradi di difficoltà diverse che li porteranno a maturare le funzioni cognitive, consolidare le proprie competenze numeriche e potenziare i meccanismi base della cognizione di quantità. Una sezione di Contabosco è dedicata ai genitori, che potranno monitorare i progressi dei bambini con un tap. Sullo Store al prezzo scontato di 1,99 euro fino a fine anno.

 

ZOO DEGLI ANIMALI DOMESTICIZoo ICONA

21 animali disegnati a mano sorprenderanno grandi e piccoli con ottime animazioni, versi e suoni giocosi e reazioni inimmaginabili. L’applicazione Zoo degli animali domestici – pensata per presentare ai bambini più piccoli in modo divertente le specie animali – combina il fascino delle animazioni stilizzate fatte a mano a un umorismo ironico che non deluderà neanche le mamme e i papà. L’interfaccia è semplicissima e i bambini, già a partire da un anno, impareranno subito che basta strisciare le dita sullo schermo di iPhone o iPad per ottenere delle reazioni dagli animaletti e si incanteranno davanti ai movimenti e alle melodie mai scontate. Un’app che lascia spazio anche alla narrazione e all’intervento dei genitori. Sullo Store per iPhone e iPad a 2,99 euro.

 

MUSIC4KIDSMusic4kids ICONA

Music4Kids è l’app per imparare a conoscere la musica, giocando con le note musicali sul pentagramma sul proprio iPhone o iPad. L’app ludo-didattica per bambini dai 4 anni in su trasformerà i propri dispositivi Applo in strumenti per imparare a conoscere le sette note e creare le prime melodie in modo facile e divertente. Music4Kids è indicata per i bambini che amano la musica e che dimostrano curiosità per la composizione di melodie nuove e divertenti: un’interessante alternativa a pianole, trombette e tamburi per i bambini e i genitori che cercano un’app per divertirsi imparando la musica su iPad e iPhone, e un gioco divertente per i più grandicelli che potranno cimentarsi in 140 sfide musicali, giochi di riconoscimento delle melodie e inventare nuove sfide da proporre ad amici e parenti. Music4Kids costa 2,69 euro per iPhone e iPad.

Top5istruzione20131

MUSIC IPHONE

 

 GLI ELEMENTI IN AZIONEELEMENTI AZIONE ICONA

La tavola periodica prende vita con 79 video – esplorazioni che riguardano le strane, meravigliose e a volte pericolose proprietà degli elementi. Prodotta dal vincitore del premio Bafta Max Whitby, Gli elementi in azione è un’ampia collezione di video volta a esaminare e illustrare le proprietà che rendono ogni elemento unico e affascinante. La scienza sarà con Gli elementi in azione magicamente nel palmo delle mani di studenti e insegnanti alla ricerca di uno strumento originale per la lezione di scienze, per mostrare con una concreta esplorazione visiva le proprietà degli elementi e per dare vita alla tavola periodica. Gli Elementi in azione, sviluppata da Touch Press, editore di app per l’istruzione, è sullo Store per iPad e iPhone e costa 3,99 euro.

 

 L’ULTIMA CENAULTIMA CENA ICONA

L’Ultima cena è un’app che si basa su una dettagliatissima immagine del capolavoro leonardesco che porta alla scoperta dei suoi più piccoli dettagli. L’ultima cena guiderà studenti e insegnanti – attraverso quattro percorsi di lettura sui dettagli, schede di approfondimento e ricostruzioni grafiche – all’interno di una delle massime opere del genio umano permette di riprodurre il capolavoro di Leonardo a casa utilizzando l’immagine ad ultrarisoluzione (oltre 21 gigapixel per un 1 GB di dati). Con un tap gli insegnanti potranno mostrare agli studenti dettagli del capolavoro, dai gesti degli apostoli ai ricami della tovaglia e ai riflessi della luca. Toccando l’immagine sarà possibile vedere gli interventi di restauro, comprendere la tecnica pittorica e i diversi pigmenti utilizzati. L’Ultima cena per iPad e iPhone realizzata da HAL9000 si può acquistare sullo Store a 7,99 euro.

ELEMENTI AZIONE IPAD ULTIMA CENA IPAD

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità