Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung chiede 9,4$ milioni di risarcimento danni a Dyson

Samsung chiede 9,4$ milioni di risarcimento danni a Dyson

Samsung ha chiesto al produttore di elettrodomestici Dyson un risarcimento di 9,4 milioni di dollari per danni di immagine, risalenti ad una precedente causa che l’azienda UK aveva avanzato nei confronti della società sud coreana. Lo scorso anno infatti Dyson aveva fatto causa a Samsung, accusando l’azienda di aver pedestremente copiato un brevetto Dyson nella produzione di alcuni specifici modelli di aspirapolvere. Lo scontro legale con Dyson – non il primo – era balzato subito agli onori di cronaca soprattutto grazie alla cassa di risonanza rappresentata dai precedenti (ed attuali) scontri legali tra Samsung ed Apple.

Dyson ha poi volontariamente ritirato la sua accusa, ma questo non ha placato l’avversario che ha deciso di controbattere con una richiesta di risarcimento di 9,4 milioni di dollari: secondo Samsung le accuse di Dyson hanno messo in cattiva luce l’immagine dell’azienda e per questa motivazione sarebbe necessario un risarcimento.

Non si tratta di una cifra eccessiva per Dyson, ma potrebbe diventare superiore a seconda di come procederà il processo e se la corte dovesse accogliere la richiesta di Samsung, che si è anche detta non più disposta a tollerare i tentativi di guadagno dei “patent troll”, fra i quali Samsung sembra includere anche Dyson, a causa della sua belligeranza nei confronti di diverse aziende con le quali ha avuto scontri legali.

samsung dyson 620 aspirapolvere

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli