Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook chiuderà il suo servizio gratuito di email

Facebook chiuderà il suo servizio gratuito di email

Facebook ha annunciato che chiuderà definitivamente il suo servizio di email. Probabilmente molti di coloro che stanno leggendo queste righe nemmeno sono a conoscenza del fatto che ogni account Facebook includesse da qualche anno anche un servizio di posta elettronica, costituito dalla propria “vanity url” cui andava fatto seguire @facebook.com. I messaggi inviati a questo indirizzo sarebbero stati recapitati fra i messaggi privati del proprio account Facebook.

Il servizio, lanciato nel 2010, avrebbe avuto lo scopo di integrare le diverse forme di messaggistica testuale, dalle email ai messaggi istantanei, passando per gli sms. Le funzionalità dell’email però sono state praticamente snobbate dagli utenti, che hanno continuato a comunicare attraverso i messaggi istantanei, mostrando come Facebook al momento resti ancora un network forse autoreferenziale ripiegato un po’ più su se stesso rispetto a quello che avrebbe voluto Mark Zuckerberg.

Visto il poco successo dell’email, Facebook ha ora deciso di rimuovere tale funzionalità: per i pochi che facevano uso del proprio servizio di posta elettronica @facebook.com, a partire da marzo le email inviate a questo indirizzo verranno recapitate direttamente all’account email principale, usato per aprire il proprio profilo Facebook. L’azienda continuerà quindi a focalizzarsi sulla messaggistica, forte anche della recente acquisizione di WhatsApp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli