Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple aumenterà di 100 dollari il prezzo di iPhone 6?

Apple aumenterà di 100 dollari il prezzo di iPhone 6?

Secondo un analista di Pacific Crest, Apple aumenterà di 100$ il prezzo finale di iPhone 6, che non influirà minimamente sulle vendite ed i relativi guadagni.

Hargreaves sostiene che i consumatori che acquistano prodotti Apple hanno disponibilità economica, quindi 100 dollari in più non sarà un grosso problema per loro: l’analista cita come esempio lo scarso successo di iPhone 5C, dove 100 dollari di differenza non hanno influito assolutamente sulla scelta d’acquisto del migliore iPhone 5S “Apple offre l’iPhone 5C a 100$ con un contratto di due anni, l’iPhone 5S sta a 200$. Per un telefono che ha una durata media di 2-4 anni, alla fine 100$ non sono poi così tanti”.

In sostanza ai clienti Apple non spiace pagare un leggero sovrapprezzo, se questo è motivato dalla produzione di un dispositivo migliore. Andy Hargreaves sostiene quindi che Apple potrebbe aumentare di 100$ il prezzo di iPhone 6, ormai certo che questo dispositivo avrà un display più grande. Ad avvalorare la sua tesi, cita le vendite di Samsung riguardo il Galaxy Note (299$), phablet da 6 pollici che vende tanto quanto il Galaxy S5 (199$): il prezzo, in questo caso, non sembra essere un problema.

Contrariamente a quanto ipotizzato da diversi analisti, secondo Andy Hargreaves Apple non produrrà due iPhone 6 con display maggiore (4,7 e 5,5 pollici), bensì soltanto una versione da 4,7 pollici. “Negli ultimi anni tantissime persone hanno rimproverato Apple per essere poco innovativa; secondo me, Apple sta soltanto valutando con cura le varie opportunità, rilasciando soltanto i prodotti che loro reputano migliori. Ciò non indica mancanza di innovazione: significa semplicemente non essere stupidi”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli