Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Etichetta con specifiche dei MacBook Air 2014 conferma le novità impercettibili

Etichetta con specifiche dei MacBook Air 2014 conferma le novità impercettibili

Dicevamo oggi pomeriggio del possibile lancio domani del MacBook Air 2014 con poche impercettibili novità e ora pare che ci sia anche la conferma: le specifiche in una immagine pubblicata da 9to5 Mac.

Nella foto che dovrebbe raffigurare la scatola o una etichetta destinata ad un bancone (forse di un Apple Store) si possono scorrere i dettagli tecnici della macchina che, in verità, sono del tutto identici al modello attuale. L’unica novità apparente è nella velocità del processore Haswell che nel dispositivo descritto dalle specifiche (un 13 pollici entry level) ha un clock di appena 100 MHz superiore a quello attuale: 1,4 GHz invece che 1,3 GHz, con Turboboost a 2,6 GHz invece che 2,5 GHz. Se le specifiche sono corrette, si potrebbe pensare che il passo avanti in fatto di velocità del processore, possa avere un riscontro anche nel modello in build to order che passerebbe da 1,7 a 1,8 GHz, mentre tutto il resto resterebbe identico al modello attuale. In particolare non cambiano porte, dischi, processori grafici, schermo.

Ricordiamo che, come già scritto oggi pomeriggio, secondo alcuni osservatori Apple potrebbe anche non annunciare ufficialmente il nuovo modello, limitandosi a presentarlo sui suoi siti on line e nei negozi. D’altra parte, sempre stando alle voci, Apple non avrebbe mutato neppure il numero di magazzino. Il nuovo dal vecchio modello si distinguerebbe solo da un /B, utile solo a distinguerlo ma certo inadatto a designarlo come nuovo modello.

Ricordiamo che Apple potrebbe, invece, presentare una importante novità il prossimo autunno, quando è previsto (forse in coincidenza con il lancio della nuova gamma MacBook Pro Retina), un Retina da 12 pollici.Potrebbe essere il viatico all’addio dei MacBook Air, sostituiti da un modello unico, con fattore di forma simile a quello degli attuali ultrasottili, ma parte della gamma Pro.

specifiche dei MacBook Air 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità