Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Drive si aggiorna e perde le opzioni di modifica documenti

Google Drive si aggiorna e perde le opzioni di modifica documenti

Google ha recentemente aggiornato la sua applicazione Google Drive per iOS: il nuovo update apporta alcune novità fra cui l’introduzione di un codice di sicurezza per poter proteggere i propri file, e la soluzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti. La più grossa novità è però quella legata alla modifica dei documenti; fino ad oggi per modificare un documento o un foglio di calcolo bastava entrare in Google Drive, selezionare il documento e iniziare a modificarlo. Da oggi non sarà più così: entrando in Google Drive non sarà possibile modificare documenti di testo o fogli di calcolo ma Google consiglierà di scaricare le due nuove applicazioni di Google Fogli e Documenti rilasciate da pochi giorni su App Store e anche Google Play. Su Google Drive resterà la possibilità di visualizzare i documenti ma niente di più; per le modifiche sarà necessario ed obbligatorio scaricare le due applicazioni separate.

Se da una parte la decisione di Google obbliga ad una più scomoda gestione separata dei file e costringe al download di altre due applicazioni, dall’altra è comprensibile che Google voglia perfezionare le sua applicazioni per scopo ben precisi: Google Drive si occuperà dell’archiviazione e della visualizzazione dei dati, così come accade per esempio su Dropbox o su iCloud, mentre per le modifiche si dovranno utilizzare le due specifiche applicazioni, Google documenti, Google Fogli e prossimamente Google Presentazioni.

La nuova versione di Google Drive è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad, richiede iOs in versione 7 o successive e si può scaricare seguendo questo link diretto.

google drive ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità