Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » JoyJoy, un nuovo shooter infernale e frenetico su iOS

JoyJoy, un nuovo shooter infernale e frenetico su iOS

JoyJoy non vincerà certamente il premio come gioco originale dell’anno e nelle premesse non ha nulla di veramente fresco, che non sia stato già apprezzato in altri prodotti presenti in App Store. Dal punto di vista delle meccaniche, infatti, JoyJoy ripesca a piene mani da shooter spaziali dual stick, di cui è capostipite Geometry Wars. Tuttavia, lo stile grafico e l’immenso arsenale a disposizione dell’utente rende questo nuovo prodotto degno di nota.

L’azione di gioco si svolge su una griglia piuttosto ristretta, inquadrata dall’alto e la cui area è invasa da ondate di nemici, via via sempre più numerosi e insistenti. Ad ogni navicella abbattuta c’è la possibilità di raccogliere una diversa arma tra le sei a disposizione. La varietà dell’arsenale, come già anticipato è un elemento positivo per il prodotto, e anche se sei armi possono sembrare poche, in realtà per un titolo del genere rappresentano un numero di cui non ci si può di certo lamentare. Le diverse munizioni includono proiettili auto guidati, proiettili multipli e raggi laser di varia natura.

I controllo risultano particolarmente familiari per gli avvezzi al genere: con lo stick virtuale a sinistra si muove l’astronave, mentre con quello a destra si fa fuoco a 360 gradi. Nemmeno a dirlo, gli scontri risultano frenetici e il livello di sfida aumenta esponenzialmente con l’avanzare progressivo delle ondate.

A livello visivo è un tripudio di colori sfavillanti: dal forte colore di sottofondo ai nemici, passando per i proiettili e i particolari effetti particellari generati dall’apparizione o sparizione dei nemici sulla griglia di gioco. Questi effetti conferiscono al titolo un incremento di frenesia, dato che spesso la scena diventerà caotica e si faticherà persino ad individuare la propria navicella all’interno dell’area di gioco.

JoyJoy è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui al costo di 1,79 euro.

joyjoy

 

 

[youtube id=”XnoFM7Dvk2w#t=16″ width=”620″ height=”360″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità