Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cina e Taiwan preparano l’invasione dei sensori di impronte

Cina e Taiwan preparano l’invasione dei sensori di impronte

Introdotti per la prima volta da Apple in iPhone 5s i sensori di impronte verranno sempre più integrati nei nuovi dispositivi mobile, non solo quelli proposti dai marchi più diffusi e famosi. Le previsioni per questa tecnologia delineano un mercato dall’espansione esplosiva, un vero e proprio boom già anticipato anche dalla società di ricerca IHS: dai 45,7 milioni di smartphone con sensori di impronte consegnati nel 2013, fino a ben 525 milioni di pezzi nel 2017. Non sorprende così che le opportunità di business stiano facendo gola a diverse società nel mondo della produzione e degli assemblatori orientali.

Secondo DigiTimes almeno 7 società tra Cina e Taiwan si stanno preparando per poter costruire sensori di impronte e anche per contendersi gli ordinativi. Dopo Apple, anche LG e Samsung hanno integrato sensori di impronte nei propri terminali top di gamma, ma alla vera esplosione contribuiranno anche marchi minori e i costruttori di smartphone e tablet a basso prezzo della Cina. Oltre ai tre fornitori principali di chip di riconoscimento impronte, tra cui AuthenTec di proprietà Apple, Fingerprint Cards AB e Validity vengono citate Egis Technology, Foodix, FocalTech Systems, MoreDNA e Image Match Design.

Al previsto boom dei sensori di impronte parteciperanno anche i costruttori cinesi: tra questi viene citata Semiconductor Manufactoring International Corporation, siglata SMIC che si occuperà della fabbricazione dei chip con processo a 0,18 micron. Per quanto riguarda invece TSMC che finora ha collaborato con AuthenTec per costruire i sensori Touch ID per Apple, molto probabilmente incrementerà il proprio ruolo in questo campo raccogliendo anche gli ordinativi di FocalTech.

sensori di impronte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli