Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » VirusTotal Uploader di Google disponibile su Mac

VirusTotal Uploader di Google disponibile su Mac

Anche se certamente in misura minore rispetto a Windows, Mac OS X può essere attaccato da Virus. Per mantenere al sicuro la propria macchina, allora, è possibile fare ricorso ad antivirus oppure, grazie a VirusTotal Uploader di Google è possibile verificare, di volta in volta, se un file è affetto da virus grazie ad un uploader web, così da proteggere il proprio terminale. Da poche ore, però, il servizio web di Google è disponibile anche su Mac, tramite applicazione ufficiale.

Dopo aver scaricato e avviato l’applicazione, sarà possibile trascinare file all’interno della finestra principale. Dopo qualche secondo, o minuto a seconda della grandezza del file, sarà generato un link. Cliccando sul collegamento così creato, l’utente sarà indirizzato su una pagina web, all’interno della quale appariranno i responsi di ben 50 anti virus, così da scoprire se il file sospetto sia effettivamente affetto da virus o meno.

Non si tratta, ovviamente, di un vero e proprio antivirus che in grado di proteggere in tempo reale il proprio Mac da malware o cavalli di troia, ma comunque è un servizio gratuito che permette di testare la genuinità di file scaricati all’interno del proprio HDD e, in caso di responso negativo, eliminarli prontamente.

Il servizio web VirusTotal di Google è disponibile a questo indirizzo, mentre l’applicazione per Mac si scarica gratis da qui.

VirusTotal Uploader

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità