Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.10 Yosemite, editor integrato per AppleScript e JavaScript

OS X 10.10 Yosemite, editor integrato per AppleScript e JavaScript

Apple non abbandona AppleScript e continua a supportare tale tecnologia, potentissima e spesso sottovalutata. Gli script continueranno a funzionare più o meno come sempre (nella beta del sistema operativo vi sono dei bug da sistemare che dovrebbero essere risolti nella release definitiva) ma la novità più interessante è la possibilità di scrivere con l’editor dedicato non solo in AppleScript ma anche JavaScript. Nella sezione “Linguaggio di default” delle Preferenze potremmo scegliere sia AppleScript, sia JavaScript.

L’idea è interessante e permette a chi ha dimestichezza con questo linguaggio di scripting (molto usato nel web) di essere da subito produttivi. La documentazione a riguardo è ancora scarsa ma Apple fornisce già vari esempi per mostrare cosa è possibile fare. A questo indirizzo, sono indicati i primi dettagli preliminari delle API; altre informazioni arriveranno nei mesi seguenti.

javaScriptinYose

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità