Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Lytro Illum, maggiori dettagli sulle specifiche tecniche

Lytro Illum, maggiori dettagli sulle specifiche tecniche

A qualche settimana di distanza dalla presentazione ufficiale delle nuova Lytro Illum, l’azienda ha rilasciato una più accurata e dettagliata scheda tecnica con le specifiche della nuova fotocamera, che ci consente di avanzare nuove considerazione sulla prossima generazione di apparecchi Lytro. Le dimensioni della fotocamera saranno indubbiamente generose: 86mm x 145 mm x 166 mm di spazio, con un peso di 940 grammi, quasi un kilogrammo di peso per un dispositivo con corpo in magnesio e alluminio che appariva già abbastanza voluminoso.

Interessanti le specifiche del sensore: si tratta di un sensore CMOS con diagonale da 1/1.2 pollici, con risoluzione massima da 7728 x 5368, circa 41 MP (o Megarays, come vengono chiamati da Lytro), ma un output reale esportato da soli 4 MP. A questo sensore viene abbinato un obiettivo con focale 9.5 – 77.8 mm, che con il fattore di moltiplicazione 3.19 diventa equivalente ad un 30 – 250 mm in formato 35mm, con apertura costante f/2.0 e rapporto Macro 1:3.

Fra le altre interessanti funzioni abbiamo una velocità di scatto fino a 1/4000 di secondo, scatto continuo, autoscatto; fra le modalità di scatto sono disponibili Program, ISO Priority, Shutter Priority e Manual. Assente la Aperture Priority, forse perché poco utile vista la presenza del refocus. Presenta il processore Snapdragon di Qualcomm, sebbene non sia specificato quale, e uno schermo orientabile con display da 4 pollici e risoluzione 480 x 800 e connettore USB 3.0. Come sempre sarà necessario il software nativo (OS X o Windows) di Lytro per poter elaborare ed interagire con le fotografie.

Le specifiche (ed anche le dimensioni e nel prezzo) della Lytro Illum sono paragonabili a quelle della Sony RX10, dotata di un sensore più grande (un pollice di diagonale) ma di una lente zoom meno veloce (f/2.8); è quindi presumibile che la Illum possa rappresentare una buona fotocamera superzoom tuttofare, capace di ottenere risultati di un certo rilievo nello sfocato e con discrete qualità Macro. Meglio non farsi illusioni però: il sensore è comunque di contenute dimensioni e sarà impossibile ottenere a livello bidimensionale immagini similari a quelli di una fotocamera con sensori più ampi, soprattutto considerando l’esportazione a soli 4 MP.

illum05_thumbnail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli