Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » SkypeIn: finalmente disponibile anche con prefissi italiani

SkypeIn: finalmente disponibile anche con prefissi italiani

Da anni i servizi di comunicazione forniti da Skype per le chiamate da computer a computer e da computer verso le reti telefoniche fisse e mobili sono disponibili anche in Italia con un’unica importante eccezione: il servizio SkypeIn. Quest’ultimo è un numero virtuale che può essere utilizzato da tutte le persone che desiderano telefonarci da un fisso o da un cellulare, in pratica utilissimo per ricevere chiamate telefoniche che non partono da un computer bensì da un telefono standard.

Fino a oggi l’Italia era uno dei pochi paesi in cui non era possibile acquistare uno o più numeri SkypeIn e nemmeno sfruttare i servizi di abbonamento che lo includono nel prezzo. Da oggi, come nota Cellulari Ad Hoc, finalmente la situazione è cambiata: anche gli utenti del Bel Paese possono acquistare uno o più numeri SkypeIn con un prefisso appartenente alle principali province: Roma, Milano, Firenze ma anche diverse altre città  italiane dispongono già  di questo servizio. Per l’elenco completo rimandiamo all’immagine riprodotta in questo articolo. Il prezzo è di 15 euro più IVA per tre mesi o di 50 euro più IVA per un anno, mentre un numero SkypeIn è incluso in alcune offerte proposte da Skype.

Tra i servizi già  in funzione ricordiamo la possibilità  di visualizzare i numeri del chiamante, inoltre ricordiamo che prossimamente Skype introdurrà  anche nel nostro paese il servizio Skype To Go per effettuare chiamate dall’estero a costi contenuti.

Grazie a Massimiliano Bucciol per la gentile segnalazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità