Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel: ecco i nostri dischi SSD

Intel: ecco i nostri dischi SSD

Intel ha svelato ufficialmente il programma per il lancio di dischi fissi allo stato solido in occasione dell’Intel Developer Forum svoltosi in agosto a San Francisco: Macity ne ha parlato qui. Oggi il gigante di Santa Clara ha reso noto il prezzo di 595 dollari per la prima unità  che sarà  disponibile in commercio a partire da questa settimana.

Si tratta del modello da 80 GB disponibile nelle due versioni: X18 da 1,8 pollici per portatili, ultra leggeri e sistemi compatti, e dell’unità  X25 da 2,5 pollici per i sistemi desktop e server. Fin dalle prime notizie riguardanti l’ingresso di Intel nel settore degli SSD, mercato e osservatori attendevano o auspicavano prezzi sensibilmente inferiori a quello proposto da altri costruttori di SSD, speranze o previsioni che si sono dimostrate largamente infondate.

Ricordiamo però che Intel ha dichiarato per i propri SSD prestazioni e velocità  di trasferimento superiori alla media, caratteristiche che, se confermate, giustificherebbero il posizionamento nelle fasce di prezzo superiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità