Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chromecast come la Wii: ecco come lo smartphone Android diventa il controller

Chromecast come la Wii: ecco come lo smartphone Android diventa il controller

 Chromecast come la Wii? Sembrava difficile da credere eppure il dongle TV di Google da oggi diventa anche una console che, tramite i movimenti aerei dello smartphone, permette di controllare i giochi sul televisore. La funzionalità è stata annunciata dall’azienda statunitense durante il Google I/O degli scorsi giorni e la prima società sviluppatrice a metterla in pratica è stata la Rolocule Games, la stessa che nei mesi scorsi ha introdotto l’applicazione Motion Tennis su iOS.

Quest’applicazione trasforma la combinazione iPhone ed Apple TV in una Wii, permettendo all’utente di controllare i movimenti del tennista muovendo in aria l’iPhone come se fosse una racchetta. Da oggi tale opportunità è stata concessa anche agli utenti in possesso del Chromecast e di uno smartphone Android, che di fatto potranno sfruttare la nuova feature mirroring di Google per giocare sul televisore.

Essendo il Chromecast (recensito dalla nostra redazione poco dopo il rilascio sul mercato) un dispositivo notevolmente più economico di una console di gioco, attualmente non riesce a gestire ottimamente la demo di Rolocule che soffre qualche problema di lag. Ad ogni modo è interessante vedere la nuova tecnologia all’opera insieme a quella che risulta essere una delle opportunità che ne conseguono, specialmente quando saranno superati i primi problemi di gioventù.

Chromecast come la Wii

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità