Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Zombie Commando, abbatti gli Zombie in un’originale gioco di sopravvivenza su iOS

Zombie Commando, abbatti gli Zombie in un’originale gioco di sopravvivenza su iOS

Quando si parla di giochi a tema Zombie si fatica quasi a vedere originalità e freschezza. Nei mesi, o meglio negli anni, passati, App Store è stato letteralmente invaso da titoli che richiamavano lotte contro i non morti. Era diventata quasi una moda e non vi era gioco in App Store che non recasse nel titolo la parola Zombie. Anche se questa tendenza è andata scemando nel tempo, sono comunque numerosissimi i prodotti che richiedono al giocatore di affrontare zombie di ogni tipo per salvare il mondo. Bulkypix prova ancora una volta a calcare questo tema, proponendo in Zombie Commando un survivor game con visuale a volo d’uccello davvero caratteristico, che riesce senza dubbio a spiccare anche in questo panorama così affollato.

La prima differenza tra questo Zombie Commando e i molteplici prodotti con lo stesso tema riguarda proprio il personaggio da controllare. Questa volta, infatti, il giocatore non si troverà a guidare un eroe solitario, bensì un intero squadrone di prodi valorosi. Attraverso uno stick virtuale a schermo, che appare in qualsiasi area del display tramite la semplice pressione del pollice, sarà possibile guidare in qualsiasi direzione l’intero squadrone. Non sarà necessario sparare o effettuare altri tap o swipe a schermo, dato che il team di Zombie Commando farà fuoco automaticamente verso i non morti circostanti. Le varie missioni di gioco, che ammontano a circa 50 suddivise per 5 differenti mondi di gioco, richiedono per lo più di eliminare tutte le orde presenti, ma imporranno anche il salvataggio e il recupero di ostaggi e l’abbattimento di grossi boss. I mondi di gioco sono davvero caratteristici, abbastanza vasti e tutti riprodotti con il classico stile in pixel art, che serve a conferire al prodotto quel tono scansonato e allegro: si passa da deserti sabbiosi e misteriosi, a paludi fangose, città imperiali e freddi ghiacciai.

Tra una missione e l’altra, ovviamente, il giocatore dovrà anche spendere il denaro raccolto per migliorare il proprio party. Infatti, ogni personaggio del proprio team potrà essere aggiornato, acquistando armi sempre più potenti. Inoltre, man mano che si prosegue nell’avventura sarà possibile reclutare nuovi soldati, ciascuno dei quali armato di un’arma unica e sempre più efficace. Sarà proprio in questi menù di briefing che si decideranno le sorti dei match successivi, dato che solo schierando una squadra ben organizzata sul campo di battaglia si riuscirà ada vere la meglio sui nemici. Insomma, si tratta di un survivor game a tappe davvero ben fatto dove, sebbene le missioni possano risultare ripetitive, il giocatore avrà uno stimolo a continuare l’avventura per ingrandire e rendere sempre più potente la propria squadra.

Zombie Commando è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad. Attualmente in sconto a 1,79 euro.

zombie commando IMG_2024

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità